lunedì 24 dicembre 2012

*BUON NATALE DI CUORE*



AUGURO A TUTTI VOI UN SERENO NATALE ED UN FELICE ANNO NUOVO!
Un abbraccio di cuore!
Sonia

giovedì 13 dicembre 2012

* CUCITO CREATIVO COUNTRY *



Ogni tanto riesco a trovare un po' di tempo per dedicarmi al cucito, questo che vedete nella foto è l'ultimo progetto che ho realizzato. Ho acquistato il pattern dalla bravissssssssssssima  Veruschka di Atelier Sweet Country, all'interno dell'abitino ho inserito la lavanda (come da perfette istruzioni  in italiano), devo ancora realizzare la versione maschile, vi assicuro è stato molto divertente cucire ed assemblare il tutto. Forse la stoffa per il colletto non è molto adatta,  ma visto il mio grande difetto di vedere le cose realizzate abbastanza in fretta, non sono riuscita ad aspettare! 



Volevo anche dirvi che sabato 15 dicembre sarò con il mio  ultimo mercatino del 2012
 in piazza Prampolini a Reggio Emilia
dalle ore 9 alle 19
CON IL CIRCOLO DEGLI ARTISTI DI REGGIO EMILIA
passate a trovarmi mi raccomando, se vi mancano gli ultimi  regalini da fare i miei lavori  sono tutti HANDMADE!
Speriamo che il tempo sia clemente!!!!
Un abbraccio a tutte!
Sonia


sabato 8 dicembre 2012

*SACCHETTO DI CARTA SPECIALE*


Ciao a Tutti!

E' davvero un sacchetto speciale quello della foto, un comune sacchetto di carta color avana, trasformato dal  bellissimo pattern di Lizzie. E' molto divertente dipingere sulla carta, il pennello scorre benissimo e le sfumature danno molta soddisfazione. Devo aprire una parentesi per quanto riguarda i pennelli, voi che pennelli usate? Per le sfumature usate i pennelli piatti o angolari?  Che tipo di liner usate per le scritte?
Io uso pennelli economici per le basi e grazie hai consigli di Silvia Ghirigori per le sfumature uso un pennello magico (black gold by Dynasty), è costato una cifra ma vi assicuro mi ha facilitato molto e grazie all'acquisto in fiera di un liner  da Franca Piccole Passioni  anche  le mie scritte sono un po'  migliorate, ho ancora margine però!

E' arrivata la prima neve anche in pianura, che freddo, oggi pomeriggio  sono andata in centro ma non vedovo l'ora di tornare in casa!
In corso Garibaldi c'era un mercatino di  hobbisti e tra questi Paola de LO SPIRITO DELLE COSE con le sue bellissime cose, bambole pupazzi di neve, l'ho rivista molto volentieri è sempre bello chiacchierare con lei.
Buona domenica a tutti!
Sonia

martedì 4 dicembre 2012

* ULTIME FOTO D'AUTUNNO IN APPENNINO*

Q
Questo post per salutare l'autunno, sui monti del mio Appennino è arrivata la prima neve!



Pietra di Bismantova comune di Castelnuovo ne' Monti (RE)



In questa foto c'e'il paese dove vado con la mia famiglia appena posso, dove ritrovo gli amici dell'infanzia e non solo... insomma,le mie radici!



Ciao a tutti Sonia